HomeNews Fabricalab è Main Sponsor del convegno "Gli operatori della moda, come supportare i modelli di analisi della marginalità dei prodotti"

Fabricalab è Main Sponsor del convegno "Gli operatori della moda, come  supportare i modelli di analisi della marginalità dei prodotti"
Fabricalab ha negli anni maturato significative esperienze nell'utilizzo della Business Intelligence applicata alle problematiche specifiche delle aziende che operano nel mondo della moda.

In collaborazione con la rivista "Sistemi&impresa" abbiamo deciso di organizzare un convegno focalizzato sulle metodologie e gli strumenti utili ad incrementare le potenzialità che derivano da una corretta analisi della marginalità dei singoli prodotti. Analisi che, per essere efficace, deve poter comprendere l'intera catena del valore, dalla produzione alla vendita al dettaglio, passando per la logistica.

Per ottenere questo risultato è necessario prendere in considerazione tutti gli elementi della filiera, a livello di costo e di ricavo, e avere la possibilità di reperire le informazioni che servono portando ciascuna voce al livello di analisi desiderato.
In questo scenario
disporre di tecnologie e strumenti idonei diventa indispensabile.

L'evento vuole essere un'occasione per approfondire dal punto di vista funzionale l'approccio al problema, le metodologie di analisi e le tecnologie abilitanti.

Saranno presentati alcuni casi aziendali di successo quali GUCCI e PINKO che parteciperanno con propri rappresentanti.

Il convegno si svolge in doppia edizione, a Firenze il 24 maggio ed a Milano il 31 maggio.

Per avere maggiori informazioni sul convegno ed effettuare l'iscrizione clicca qui.

Go to top

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando ad usare il sito, accetti l'uso dei cookies. Per maggiori informazioni sui cookies e su come disabilitarli, visita la pagina relativa alla cookie policy.